Bere acqua frizzante ogni giorno: attenzione a cosa può accadere

Cercare di scegliere di bere l’acqua senza bollicine non è solo una questione di gusto, l’acqua frizzante è sicuramente qualcosa che può piacere e che delle volte è anche piacevole ma di fatto non dovrebbe mai diventare una vera abitudine per via di quello che poi sono le conseguenze per il nostro corpo.

Partiamo dal presupposto che berla con grande assiduità porta ad accentuare quelli che possono essere i problemi del sistema gastroesofageo e questo per via del fatto che questa acqua non fa altro che dilatare quelle che sono le pareti dello stomaco e quindi promuove anche la produzione dei succhi gastrici.

Quando l’acqua frizzante può essere utile

L’acqua gassata tanto per cominciare si può pensare di berla quando non ci sono problemi di nessun genere dal punto di vista della salute e in modo particolare quando l’apparato gastrico è al suo posto anche per via del fatto che in questo caso l’efervescenza porta solo ad un aumento dei sali minerali.

Poi l’acqua gassata che in genere si sceglie anche in base a quello che è il territorio di appartenenza aiuta anche a digerire per via dell’anidride carbonica che aiuta proprio in questo processo e fa in modo che si possano mettere in modo anche dei processi del nostro organismo complessi.

Quali sono i miti da sfatare

Dall’altro canto è anche bene sottolineare come l’acqua frizzante non aiuta per nulla a dimagrire, ci sono tante persone che pensano che berla possa allargare quelle che sono le pareti dello stomaco e quindi portare a questo risultato ma le cose in realtà non stanno cosi, si tratta solo di un mito che non ha nessuna prova empirica

  • Acqua frizzante perchè non berla
  • A cosa fa bene
  • quali sono i miti da non credere

Per finire è bene sapere che l’acqua frizzante non ha neanche questo grande dono di dissetare, si tratta solo di una percezione che poi alla fine dei conti si rivela anche essere falsa per via del fatto che le bollicine non fanno altro che stimolare quelli che sono i percettori del gusto.

Per cui, fermo restando che è un tipo di acqua che andrebbe consumata solo quando si è sani nel corpo, è bene capire come ogni cosa ha sempre bisogno di moderazione e non deve mai arrivare all’esagerazione. Anche questa tipologia di acqua deve sempre essere bevuta senza strafare per non rischiare di avere nessun tipo di problema.

Lascia un commento