I fagioli in scatola fanno male? Ecco la marca che fa male al cuore, alla glicemia e alla pressione

Sono un alimento facile e che richiede anche pochissimo tempo di preparazione, i fagioli in scatola almeno una volta nella vita tutti quanti li hanno preparati. E’ un metodo alternativo che permette anche di potere avere la cena o il pranzo pronti quando non si sa davvero a che cosa ricorrere.

Si trovano con grande facilità anche dentro i supermercati e sono anche presenti in tanti formati e con diverse marche, ovviamente come per tutte le cose, è il caso di prestare la giusta attenzione a che cosa si compra e alle marche che si decide di prendere in considerazione, visto che alcune possono anche fare male.

I fagioli possono fare male?

I fagioli al loro interno possono avere una grande quantità di iodio, questo è un alimento che può arrivare anche ad essere dannoso se consumato in grandi quantità e poi come se non bastasse, anche nella parte esterna dei fagioli sono presenti degli zuccheri che alla lunga possono danneggiare il corpo.

Ad esempio si rischia di andare incontro a dei picchi per quello che concerne la glicemia e il colesterolo, senza contare che ci sono all’interno anche dei solfiti che possono portare a delle reazioni allergiche di non poco conto. Insomma tutti fattori che non vanno mai sottovalutati per nessuna ragione.

A che cosa prestare attenzione

Quindi quando si comprano i fagioli la prima cosa da fare è quella di leggere l’etichetta per potere anche sapere che cosa ci sta all’interno. Per essere sicuri, quello che si deve fare è sapere che all’interno ci deve essere solo: fagioli, acqua e al massimo il sale. Se ci sono altri alimenti queste marche devono essere evitate

  • Fagioli in scatola
  • a cosa stare attenti
  • come regolarsi con la marca

E’ bene anche sapere che ci sono delle marche che a differenza di altre vengono sempre lavorate in misura maggiore e la cosa non è davvero positiva perchè si arriva al dire che al loro interno ci sta una quantità maggiore anche di iodio che non fa altro che danneggiare quello che è il nostro corpo.

Insomma per concludere la cosa migliore da fare è quella di stare sempre attenti a che cosa si compra e leggere sempre con attenzione le etichette, la cautela e la moderazione non sono mai troppe. Anche per quello che concerne il consumo è sempre meglio non esagerare per non rischiare di avere anche degli ulteriori problemi.

Lascia un commento